Notizie da enti esterni

Hera: attenzione alle truffe

Nell'area del ravennate, soprattutto nei pressi di Alfonsine, sono stati segnalati comportamenti anomali da parte di persone che si spacciano per addetti Hera.

Per evitare potenziali truffe, Hera ricorda a tutti i suoi clienti come riconoscere i propri operatori.
Si precisa che in nessun caso un incaricato sia autorizzato a richiedere somme di denaro dopo il proprio intervento, come nemmeno vendere apparecchiature relative all'impianto interno del gas o per la sicurezza domestica.

Leggi tutto...

Hera: raggiunto il traguardo delle 10.000 famiglie ravennati che fanno il compost in casa

Sono diecimila le famiglie del territorio ravennate che si dedicano quotidianamente alle attività di compostaggio domestico. 
Questa iniziativa, promossa da Hera tramite una serie di programmi e attività, permette un risparmio annuo complessivo di 4,5 tonnellate di rifiuti. Per iniziare il proprio compostaggio, è possibilie richiedere e ritirare la compostiera oppure comunicare l'attivazione di una concimaia domestica, entrambe modalità per cui rivolgersi alle stazioni ecologiche della provincia.

Leggi tutto...

Regione Emilia Romagna: incontro "Più acqua per l'agricoltura. Nuovi investimenti per invasi e infrastrutture irrigue in Emilia Romagna"

Il 17 luglio 2019, presso la Sala "20 maggio 2012" - Terza Torre, in viale della Fiera 8 a Bologna, è in programma l'incontro "Più acqua per l'agricoltura. Nuovi investimenti per invasi e infrastrutture irrigue in Emilia Romagna".

L'inizio, con le procedure di accreditamento, è previsto per per le 9.15. L'evento sarà concluso dall'intervento del Presidente della  Regione Stefano Bonaccini, alle ore 12.00

Leggi tutto...

Regione Emilia Romagna: un convegno sulla gestione del rischio in agricoltura

L'incontro, organizzato dalla Regione Emilia Romagna, è in programma il prossimo 15 luglio nella sede di Bologna 

Leggi tutto...

Regione Emilia Romagna: presentazione libro "Sulle tracce di una regione. Itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia Romagna"

Martedì 18 giugno 2019, alle ore 17:30, verrà presentato il libro "Sulle tracce di una regione. Itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia Romagna", a cura di Claudia Collina ed edito da Danilo Montanari Editore.
La presentazione si tiene alla Biblioteca G.Guglielmi, in Via Marsala 31 a Bologna.

Leggi tutto...

Hera: in vigore l'orario estivo nelle stazioni ecologiche del Ravennate

Da maggio è iniziato l'orario estivo delle stazioni ecologiche nel Ravennate.
I centri di raccolta seguiranno la nuova tabella oraria di apertura sino al 30 settembre 2019. Per sapere i turni di apertura della stazione ecologica più vicina, è possibile consultare l'elenco completo sul sito www.gruppohera.it, scaricare l'App "Il Rifiutologo" o contattare il numero verde gratuito 800.999.550

Leggi tutto...

Hera: è iniziata nel Comune di Cervia l'installazione dei nuovi contatori elettronici del gas

Il Gruppo Hera ha iniziato nel Comune di Cervia l'installazione di circa 19.000 nuovi contatori elettronici del gas. 
La fine di questa attività è prevista per la fine del mese di novembre 2019.
I misuratori di nuova generazione, conformi alle direttive nazionali ed europee, consentono la telettura dei consumi, garantendo fatturazioni più precise come accade già per l'energia elettrica.

Leggi tutto...

Convegno Europeo App your school a Bologna

Il 13 e 14 giugno 2019 il Centro Alberto Manzi in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna organizza il Convegno App your school, a conclusione di un progetto europeo triennale.

 

Leggi tutto...

Al Macfrut un convegno sul noce da frutto promosso dalla Regione Emilia Romagna

Il noce da frutto in Emilia Romagna, innovazione e sviluppo della filiera è il titolo del convegno in programma l'8 Maggio nell'ambito del Macfrut 2019 - sala Mimosa Fiera di Rimini

Leggi tutto...

Hera: nel piano industriale dell'azienda previsti 163 milioni in investimenti nell'area del ravennate

Stando a quanto emerge dal Piano industriale Hera fino al 2022, presentato dal Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano e dall'Amministratore Delegato Stefano Venier ai sindaci del ravennate, l'azienda prevede investimenti pari a 163 milioni di euro nella sola provincia di Ravenna.

 

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...