Photogallery 2017/2018

18 settembre 2018

Oggi in Sala Giunta sono stati premiati i ragazzi che non sono potuti essere presenti a Palazzo Chigi.

Il video è sempre lo stesso: il secondo classificato al concorso nazionale! bravi ragazzi!

Corriere Romagna 15 settembre 2018

 

I ragazzi del Servizio civile di Cervia premiati a Palazzo Chigi

Dal sito www.ravennatoday.it

13 settembre 2018

 

Sono stati premiati i ragazzi del Servizio civile di Cervia che si sono aggiudicati con un video il secondo posto al concorso per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018

 

 

Il 12 settembre a Palazzo Chigi sono stati premiati i ragazzi del Servizio civile di Cervia che si sono aggiudicati con un video il secondo posto al concorso per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale. La premiazione è avvenuta alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Spadafora e del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Valeria Vaccaro. Alla giornata hanno partecipato anche l’Assessore Gianni Grandu, Elisa Turci Responsabile del Monitoraggio per il servizio civile, la volontaria del Servizio civile Diana Turci del comune di Cervia.

I ragazzi che hanno partecipato al video alcuni per le riprese ed il montaggio altri come protagonisti sono: Garetti Jessica - Progetto Servizio civile Nazionale "Biblioteca, un luogo per crescere" - Turci Diana - Progetto Servizio civile Nazionale "Le sentinelle dell'Aurora" - Colarossi Gerardo Maria - Progetto Servizio civile Regionale "Movimenta-zione e Comunic-azione" - Marchi Matteo - Progetto Servizio civile Nazionale "Cervia + Verde giovani per la promozione di una cultura ambientale" - Pagliara Martina - Progetto Servizio civile Nazionale "C'è chi sale e c'è chi mare - 2° edizione" - Birsan Andrei Tomi- Progetto Servizio civile Nazionale "C'è chi sale e c'è chi mare - 2° edizione" - Barbieri Luca - Progetto Servizio civile Nazionale "C'è chi sale e c'è chi mare - 2° edizione" - Mussoni Giorgia - Progetto Servizio civile Nazionale "+ Conoscenza - Rischio".

L’eccellente risultato è il frutto delle capacità e dell’estro delle ragazze e dei ragazzi coordinati da Jessica Garetti. L’idea creativa alla base del video vincitore è stata utilizzata per realizzare, d’intesa con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, lo spot per la campagna istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, che viene trasmessa sui canali radio-televisivi Rai, negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Premi. Cervia seconda al concorso per comunicazione istituzionale su Servizio Civile Universale 2018

Dal sito www.cervianotizie.it

Mercoledì 22 agosto 2018

 

 

Le ragazze e i ragazzi del Servizio civile del comune di Cervia hanno partecipato al concorso per la realizzazione di un video da utilizzare per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

L’eccellente risultato che ha visto il video posizionarsi al secondo posto è il frutto delle capacità e dell’estro delle ragazze e dei ragazzi coordinati da Jessica Garetti. L’idea creativa alla base del video vincitore è stata utilizzata per realizzare, d’intesa con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, lo spot per la campagna istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, che sarà prossimamente trasmesso sui canali radio-televisivi RAI, negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I prodotti dei primi tre classificati saranno disponibili sul canale Youtube del Dipartimento in concomitanza con il lancio dello spot. http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/vincitori-concorso.aspx

Premiazione dei volontari vincitori del concorso per la realizzazione di un video sul Servizio civile

Dal sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

13 settembre 2018

 

Il 12 settembre sono stati premiati dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Spadafora, e della Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, Valeria Vaccaro, i volontari che si sono classificati ai primi tre posti del Concorso per la realizzazione di un video sul Servizio civile universale.

La cerimonia, semplice ed informale, si è svolta nella splendida cornice della Biblioteca Chigiana, a Palazzo Chigi, dove i ragazzi - che indossavano orgogliosamente la maglietta del servizio civile universale - hanno potuto raccontare cosa li ha spinti a partecipare al Concorso, come hanno sviluppato l’idea dei video e, più in generale, come hanno vissuto l’esperienza di volontari.

Il Sottosegretario Spadafora ha ringraziato calorosamente i giovani volontari per il loro impegno quotidiano a servizio delle comunità, ha apprezzato il lavoro che ha portato alla realizzazione dei video e ha colto l’occasione per rammentare che al centro delle azioni future sul servizio civile ci saranno proprio i volontari, con cui si avvierà un percorso di ascolto costante e di confronto diretto, nella ferma convinzione che la loro voce e la loro esperienza debbano essere un riferimento per le istituzioni. Il saluto ai ragazzi si è concluso con un incoraggiamento a non rinunciare mai ad inseguire i propri sogni.

La Capo Dipartimento, nell’evidenziare la straordinaria funzione di cittadinanza attiva affidata ai giovani volontari, ha voluto investire i ragazzi vincitori del Concorso del ruolo di primi “ambasciatori” dei valori del servizio civile, invitandoli a promuovere e condividere la propria esperienza con gli altri ragazzi e con le comunità per farne apprezzare il senso e il significato.

Sull’idea del video vincitore del Concorso è stata realizzato lo spot istituzionale di promozione del Bando selezione volontari 2018 che dallo scorso 3 settembre è in onda sulle reti radiofoniche e televisive della RAI e sulle pagine social del Dipartimento. Protagonisti assoluti sono proprio i ragazzi premiati ieri.

Vedi il video del Primo classificato
Vedi il video del Secondo classificato
Vedi il video del Terzo classificato

12 settembre 2018 - Giornata di fine servizio

Ecco le foto dei ragazzi ospitati al Co.Pr.E.S.C. di Ravenna per la consegna degli attestati durante la gioranta di fine servizio.

Grazie per tutto ragazzi. Siamo molto orgogliosi di voi e vi auguriamo il meglio per la vostra vita!

 

12 settembre 2018 - Palazzo Chigi

Mentre i ragazzi erano a Ravenna al Co.Pr.E.S.C. a ritirare gli attestati di fine servizio, Diana con l'Assessore Gianni Grandu ed Elisa Turci erano a Roma, a Palzzo Chigi, a ritirare il premio vinto dai ragazzi, per il concorso video promozionale del Servizio Civile. Siamo arrivati secondi!

Quest'anno non finite di stupirci!!!

 

Il video dei ragazzi del servizio civile sul podio del concorso nazionale

Il video dei ragazzi del servizio civile sul podio del concorso nazionale

Dal sito www.ravennatoday.it

22 agosto 2018

 

L’eccellente risultato, che ha visto il video posizionarsi al secondo posto, è frutto delle capacità e dell’estro delle ragazze e dei ragazzi coordinati da Jessica Garetti

 



 

Il video dei ragazzi del servizio civile sul podio del concorso nazionale

I ragazzi del Servizio civile del comune di Cervia hanno partecipato al concorso per la realizzazione di un video da utilizzare per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

L’eccellente risultato, che ha visto il video posizionarsi al secondo posto, è frutto delle capacità e dell’estro delle ragazze e dei ragazzi coordinati da Jessica Garetti. L’idea creativa alla base del video vincitore è stata utilizzata per realizzare, d’intesa con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, lo spot per la campagna istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, che sarà prossimamente trasmesso sui canali radio- televisivi Rai, negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I prodotti dei primi tre classificati saranno disponibili sul canale Youtube del Dipartimento in concomitanza con il lancio dello spot.

Il video del Servizio civile di Cervia al secondo posto nel concorso nazionale

Dal sito www.ravenna24ore.it

21 agosto 2018
 
 
 
 
Il contest per la comunicazione istituzionale per il 2018

Le ragazze e i ragazzi del Servizio civile del comune di Cervia hanno partecipato al concorso per la realizzazione di un video da utilizzare per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

 

L’eccellente risultato che ha visto il video posizionarsi al secondo posto è il frutto delle capacità e dell’estro delle ragazze e dei ragazzi coordinati da Jessica Garetti.

L’idea creativa alla base del video vincitore è stata utilizzata per realizzare, d’intesa con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, lo spot per la campagna istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, che sarà prossimamente trasmesso sui canali radio-televisivi RAI, negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I prodotti dei primi tre classificati saranno disponibili sul canale Youtube del Dipartimento in concomitanza con il lancio dello spot.

http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/vincitori-concorso.aspx

Concorso per la realizzazione di un video da utilizzare per la comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018 - proclamato il video vincitore

Dal sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

20 agosto 2018

 

E’ stato proclamato il video vincitore del concorso per la realizzazione della campagna di comunicazione istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018.

Obiettivo del concorso è stato quello di far conoscere ai giovani l’esperienza del Servizio civile e i valori percepiti, con l’utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso. Con l'ideazione dell’iniziativa si è puntato a rappresentare la "mission" del Servizio civile universale con il punto di vista dei giovani che lo hanno vissuto nei vari progetti sia in Italia sia all’estero, chiedendo a loro di raccontare in un video di trenta secondi la propria esperienza di servizio civile, in modo creativo, convincente e originale.

Ai sensi dell’art. 7 del regolamento un’apposita giuria di esperti ha visionato tutti i video ammessi a valutazione, come da elenco pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale. La giuria si è così espressa. Il primo premio è stato conferito al video presentato dalla volontaria Sara Bamba, in servizio presso l’associazione Spazio Giovani Onlus, che è risultato il migliore per originalità del progetto, coerenza del progetto con il tema indicato e qualità della proposta artistica. Al prodotto di Jessica Garetti, volontaria presso il Comune di Cervia, è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito al video presentato dalla volontaria Myriam Cerasoli in servizio presso il Coordinamento associazioni di volontariato della Provincia dell’Aquila – Centro di servizio per il volontariato.

L’idea creativa alla base del video vincitore è stata utilizzata per realizzare, d’intesa con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, lo spot per la campagna istituzionale sul Servizio civile universale per l’anno 2018, che sarà prossimamente trasmesso sui canali radio-televisivi RAI, negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I volontari Sara, Silvia, Jasmin, Angelo e Andrea ne saranno i protagonisti.

I prodotti dei primi tre classificati saranno disponibili sul canale Youtube del Dipartimento in concomitanza con il lancio dello spot.

Progetto "Cervia+Verde"

I nostri ragazzi impegnati in una bellissima iniziativa legata al Servizio Verde Pubblico, immortalati assieme a un articolo pubblicato sul numero di marzo 2018 del giornalino della città.

Complimenti a Francesco e a Marco per il loro lavoro!

 

25 maggio 2018 - Il grande giorno!

Oggi tutti presenti al CO.PR.E.S.C. di Ravenna per consegnare i riconoscimenti ai ragazzi del Servizio Civile Regionale, giunti alla fine della loro avventura.

Come ogni anno è stata anche l'occasione per fare una chiacchierata con i volontari del del Nazionale, che ci hanno raccontato la loro esperienza.

Un grande ringraziamento va naturalemtne a tutte le volontarie e i volontari, che in questi mesi hanno "lavorato" per noi, ma ci hanno regalato anche tantissimo.

Avanti così e buon proseguimento!!!

Le attività al Verde

I nostri ragazzi "ci danno" anche di grafica!

Ecco i lavori che ai Servizi al verde hanno preparato!

 

I bellissimi segnalibro fatti con le foglie essiccate della nostra pineta e del parco.

 

 

I pieghevoli informativi per i turisti

 

 

Un pieghevole aperto.

 

 

Il banchetto promozionale con cui i ragazzi partecipano a "A spass par Zirvia".

 

 

26 gennaio 2018

Sarà anche freddo ma i nostri volontari sono sempre operativi.

Grazie ai ragazzi dell'Ecomuseo!!!

 

25 gennaio 2018

Oggi siamo in promozione al mercato!

 

Letture per i più piccoli

In Biblioteca anche i più piccoli sono coccolati. E le letture sono a misura di piccoli cittadini!

 

 

10 dicembre 2017

La flessibilità è un'altra delle caratteristiche dei nostri volontari. Si passa dal Servizio Civile al volontariato senza soluzione di continuità. Ecco il nostro capostazione!

 

7 dicembre 2017

Siamo già in clima natalizio. Le nostre ragazze vi attendono in Biblioteca per aiutarvi nelle vostre ricerche!

 

Avanti con le riprese

Tutti operativi con gli strumenti del caso, a dispetto della temperatura, siamo pronti per completare le riprese dei video per il concorso nazionale! Forza ragazzi! Avanti così!

 

26 novembre 2017

Tutti alla Festa del Volontariato.

Il Servizio Civile è un concetto trasversale ai diversi progetti, per questo i nostri volontari si "contaminano" fra loro e partecipano agli eventi più importanti del Comune.

 

 

31 ottobre 2017

Oggi giornata di riprese! Un breve briefing per la scaletta, poi tutti in esterna a girare le prime scene!

 

 

A spass par Zirvia 2017

Oggi siamo un po' più seri. Pubblichiamo volentieri questa nota.


In occasione del primo appuntamento stagionale con la manifestazione "A Spass par Zirvia", ieri mattina i due giovani selezionati nell'ambito del progetto "Cervia+Verde - Giovani per la promozione di una cultura ambientale  del Servizio Civile Nazionale 2017, si sono presentati per la prima volta al pubblico con il punto informativo sotto l'androne del municipio.

Il punto informativo, la cui immagine grafica è stata curata dai due giovani, servirà a promuovere la conoscenza delle aree verdi del comune Cervese, mediante la distribuzione di materiale informativo e la divulgazione di notizie relative ai principali eventi, e a raccogliere informazioni e suggerimenti da parte dei cittadini e dei turisti interpellati.

Prossimi appuntamenti ufficiali saranno nel mese di novembre la seconda giornata della manifestazione "A Spass par Zirvia" prevista per il 26 novembre e la Festa del Volontariato, sempre nell'ultimo weekend del mese.

 

 

 

3 ottobre 2017

Oggi siamo in formazione. Eccoci nella Residenza comunale. Grazie a Luca per la giornata!!!

Siamo la metà di mille!

 

 

Paura e delirio in biblioteca

Ci facciamo mancare un selfie? Certo che no!

 

E intanto dai nostri cugini della Biblioteca...

Oggi conosciamo le ragazze in servizio dai nostri colleghi/cugini della Biblioteca Goia di Cervia!

 

Ecco Jessica, Ilenia e Martina.

foto ufficiale martina jessica e ilenia

 

Ed eccole al lavoro.

Conosciamoci meglio

Anche oggi siamo all'Informagiovani.

Questa mattina parliamo in generale di chi siamo e cosa facciamo. Ci conosciamo meglio e cominciamo a gettare le basi per il futuro dei nostri volontari.

 

Qui ci guardiamo il video dello scorso anno.

video dei volotari per il servizio civile 2016/207

 

E in queste entriamo nel vivo dei progetti.

 

Si parte!

Oggi Diana e Chiara, sono ospiti dell'Informagiovani.

Eccole impegnate a lavorare sui testi destinati al sito del Welfare dell'aggancio, che presto troverete on line.

 

diana e chiara lavorano per il welfare

Il Resto del Carlino - 15 settembre 2017

Siamo in rassegna. Ecco come ci saluta Il Resto del Carlino di oggi.

 

articolo il resto del carlino 15 settembre 2017

Insediamento volontari Servizio Civile 2017/2018

I nuovi volontari, tantissimi quest'anno, si sono insediti nell'Amministrazione comunale.

Da oggi saranno operativi nelle loro mansioni, nei diversi Servizi comunali a cui sono affidati.

Auguriamo loro un buon inizio e una buona permanenza e soprattutto una bella esperienza di condivisione e lavoro di gruppo!

 

i volontari del 2017/2018

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...