Una settimana di attività intensa per la P.M.

Intensa l'attività della Polizia municipale nel periodo dal 20 al 28 giugno, in particolare per contrastare l’abusivismo commerciale.

Sono stati effettuati tutti i giorni servizi di pattugliamento dell’arenile, a prevenzione e contrasto del fenomeno del commercio abusivo, nelle zone di maggior criticità.

Nel corso di tali servizi sono stati effettuati: 27 rinvenimenti di merce abbandonata sul posto dai venditori abusivi, a seguito dell’intervento degli operatori della Polizia municipale; 2 sequestri amministrativi, di merce posta in vendita illecitamente, con conseguente verbale di  contestazione a carico dei soggetti identificati, in applicazione delle norme in  materia di commercio abusivo; 2 sequestri penali di merce contraffatta (borse e portafogli), con conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria per gli autori dei reati.

Complessivamente la merce riguarda i seguenti articoli: abbigliamento, accessori per abbigliamento ( borse, portafogli, cinture, occhiali…) bigiotteria (collane, orecchini, bracciali…) accessori per la telefonia ( cover, cavi e chiavette usb, selfie-stick), giocattoli (aquiloni, giochi gonfiabili..) ombrelli, per un totale di 2.700 pezzi circa.

Inoltre sono stati effettuati diversi controlli in materia di occupazione suolo pubblico presso il centro di Milano Marittima, i quali hanno rilevato la condotta  irregolare da parte di 5 pubblici esercizi. Sono stati gestiti anche 8 mercati settimanali, al fine di garantire il regolare svolgimento dei medesimi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...