PM: iniziative per una guida responsabile

Notevole successo hanno avuto le iniziative svolte dalla Polizia Municipale di Cervia "In mezzo alla gente all’insegna della prevenzione ed educazione alla sicurezza e alla legalità" per un consumo consapevole di bevande alcoliche.

 

Le iniziative di sensibilizzazione, che si svolgono nell'ambito di varie manifestazioni, fanno parte del progetto “Sicuramente Cervia” per l'educazione alla legalità, al fine di rafforzare il costante rapporto in aiuto e a tutela dei cittadini, che vede in prima linea la Polizia Municipale nella funzione di “polizia di prossimità”.

 

Sabato notte gli operatori di Polizia Municipale si sono recati presso la discoteca le Indie dove hanno incontrato i ragazzi presenti all’interno della discoteca.

 

Gli operatori di Polizia Municipale attraverso il dialogo, la distribuzione di materiali informativi e prove preventive ai ragazzi, hanno trasmesso una maggiore consapevolezza della finalità delle regole poste a tutela della sicurezza, con informazioni corrette e utili suggerimenti.  

 

Inoltre l’attività di prevenzione è stata accompagnata anche da un’attività di controllo sulla strada con l’etilometro, finalizzata alla sicurezza della circolazione con trenta veicoli controllati.

 

Le prossime iniziative saranno in occasione della manifestazione Sapore di Sale e del Mercatino dei sapori d'Europa.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...