Abusivismo commerciale: sequestri e denunce della PM

Al mercato di Tagliata al fine della verifica delle concessioni, sono state controllate 18 attività commerciali ed è stata effettuata una sanzione di € 5.164,00 a un ambulante che occupava impropriamente un posteggio del mercato in assenza di autorizzazione. All'ambulante di cui sopra è stata applicata la sanzione accessoria prevista dalla legge del sequestro della merce.

 

Per quanto riguarda l'attività a contrasto dell'ambulantato abusivo, a seguito di indagini e controlli mirati nella zona di Pinarella di Cervia, la Polizia Municipale insieme alla Polizia di Stato del Posto di Polizia stagionale di Pinarella ha sequestrato una autovettura contenente 30 maglie e 30 giubbotti con marchi contraffatti delle marche Colmar, Fred Perry, Moncler, K-Way. Il titolare della auto è stato deferito all'autorità giudiziaria per i reati specifici.

 

Infine sempre grazie a indagini e sopralluoghi della Polizia Municipale, a Pinarella in una zona molto distante dal mare, sono stati ritrovati occultati diversi borsoni pieni di giubbotti riportanti le marche Colmar, Fred Perry, Moncler, K-Way e scarpe di marca Adidas Nike, Fred Perry, Converse, Gucci. Tale deposito fungeva da approvvigionamento, infatti molti venditori, presenti sull'arenile con pochissimi pezzi, una volta ricevuto l'ordine del colore e della taglia, si recavano nei pressi del deposito per assolvere alle richieste dei compratori. 

 

L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato: "Anche in questi ultimi giorni l’attività della Polizia Municipale è stata intensa e ha portato notevoli risultati al contrasto dell’abusivismo, grazie anche alla collaborazione con le altre Forze dell’Ordine. Non dobbiamo mai dimenticare che dietro qualsiasi risultato conseguito nella complessa attività di prevenzione e sicurezza pubblica, esiste l sacrificio, di persone che spesso, ben oltre i normali canoni dello specifico rapporto di lavoro ed in condizioni spesso proibitive, profondono il massimo impegno in difesa della legalità e delle persone che vivono e lavorano onestamente. A tutti loro va il nostro plauso".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...