Polizia Municipale: ecco l'attività di Ferragosto

Un Ferragosto senza alcun problema di ordine e sicurezza pubblica.

Sono state venticinque le pattuglie di Polizia Municipale sulle strade che hanno presidiato il territorio dalla mattina del 14 agosto fino alle ore 3.00 del 16 agosto con turni continuati anche notturni.
Oltre all’attività di prevenzione e controllo del territorio tra cui due manifestazione e due mercati, ci sono state 75 richieste d'intervento pervenute in centrale operativa tra cui un incidente stradale.
L’attività ha portato a rilevare 109 violazioni al Codice della Strada e 22 rimozioni.
Inoltre è stato posto in stato di fermo un italiano per ubriachezza, che oltre a essere stato sanzionato per la stessa, è stato denunciato per resistenza e rifiuto di declinare le generalità.

Non si ferma neppure l’attività di prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale della Polizia Municipale di Cervia.
La Polizia Commerciale è stata fortemente impegnata in turni di servizio per prevenzione sull'arenile dalle 7.00 alle 19.00.
La stessa ha inoltre ha eseguito controlli serali sull’abusivismo commerciale sulle strade e sulle attività commerciali.
Sono stati fatti 4 sequestri a venditori abusivi: due di giocattoli e due di cocco, oltre a 5 rinvenimenti di rose.

Si evidenzia l’attività svolta con la Polizia di Stato nel controllo delle discoteche.
L’attività di controllo oltre a 6 mercati con l’accertamento di 5 violazioni per aver svolto l’attività oltre l’orario.
Si è svolta inoltre l’attività di controllo dei pubblici esercizi di vicinato e attività artigianali con la verifica di 30 occupazioni pubbliche con 14 accertamenti d’irregolarità evidenziando inoltre in tre casi la vendita di alcolici oltre l’orario.

L’assessore Gianni Grandu: “La festività si è svolta senza alcun problema di ordine pubblico, grazie anche al costante presidio e lavoro delle Forze dell’Ordine. Cervia ha dimostrato ancora una volta di essere una località in cui è possibile festeggiare e divertirsi, in piena sicurezza e tranquillità. Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, la Polizia Provinciale e la nostra Polizia Municipale. Naturalmente la stagione non è ancora finita e il lavoro continuerà con il consueto impegno nella garanzia della prevenzione e della sicurezza dei cittadini e degli ospiti della nostra località”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...