Le attività della Polizia Locale di Cervia dal 2 all'8 novembre: tanti controlli anche per il Covid-19

Una pattuglia impegnata nei controlli Covid19 sul Lungomare di Cervia

Una persona fermata senza mascherina denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta.

Denunciato a piede libero E.G. di 19 anni residente nel cesenate, per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza. Domenica 8 novembre nel tardo pomeriggio il giovane era senza mascherina insieme ad alcuni amici sul Lungomare Deledda a Cervia e gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei controlli sul coronavirus, hanno invitato il ragazzo a indossarla. Il ragazzo si è rifiutato e dopo aver gettato la mascherina in un vicino cassonetto, ha inveito contro di loro, inoltre all’invito a esibire i documenti, ha continuato a offendere e minacciare gli operatori di Polizia, che hanno constatato anche uno stato di alterazione dovuto a ubriachezza. Inoltre il giovane ha inveito anche contro gli amici, che invece indossavano tutti correttamente la mascherina e che hanno cercato inutilmente di riportarlo alla calma. Gli Agenti hanno sanzionato il giovane per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai sensi del D.L. 19/2020 per la somma di 400 euro e inoltre verrà deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza.

Per il coronavirus controllate 35 attività commerciali e 96 persone in quarantena

La Polizia Locale dal 2 all’8 novembre ha effettuato numerosi controlli, anche per verificare il rispetto delle misure adottate per il contenimento del virus SARS-Cov-19.
In particolare sono state controllate 35 attività commerciali, artigianali ed esercizi pubblici per verificarne la chiusura dopo le ore 18.00, come stabilito dal DPCM attualmente in vigore.
Negli stessi giorni sono state inoltre controllate 96 persone, attualmente in quarantena per contatti stretti o perché positive al Covid-19. Tutte al momento del controllo si trovavano presso il proprio domicilio in isolamento.

Altri dati

Sul fronte della sicurezza stradale: 31 veicoli controllati; 42  persone controllate; 54 sanzioni elevate; 2 incidenti stradali; 36 servizio viabilità all’entrata e uscita scuole; 150 interventi su richiesta.
Altre attività: 2 controlli ambientali; 1 esecuzione Trattamento Sanitario Obbligatorio; 18 ore di controllo con pattuglia appiedata sul territorio.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...