Per i minori che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio, è attivo, su richiesta, un servizio di ristorazione scolastica. Tale servizio, fino al 31/08/2019 è appaltato alla Ditta Gemos di Faenza che  dal 7 gennaio 2019 produce i pasti nella nuova cucina centralizzata di Montaletto di Cervia in Via dell'Industria n. 3 e li veicola poi verso i plessi scolastici cervesi.

Il menù è elaborato sulla base delle Linee guida Regionali sulla ristorazione scolastica, presenta più del 90% di cibi biologici e viene costantemente monitorato ed aggiornato dal Comitato mensa.

Sono previste, su richiesta, diete speciali per motivi sanitari o etici/religiosi.

Dall’anno scolastico 2016/17, sono state introdotte tariffe agevolate sulla base del’ISEE.  

 

Materiale informativo sulla corretta alimentazione

- LARN porzioni - Alimentazione è - Ricettario per i genitori

Menu scuole infanzia e primaria fino al 23 dicembre 2019

menu_scuole_cervia_dal_28.10_al_23.12.pdf (494.2 KB)

News

La giornata alimentare prevista per il 13 novembre verrà recuperata in data giovedì 21 novembre, in quanto le scuole sono chiuse per la festività del Patrono

Comitato Mensa

Con delibera del Consiglio Comunale n. 60/1993, è stato istituito il Comitato di gestione della mensa, rappresentativo di tutte le scuole del territorio dove è attivo il servizio di ristorazione. Ha lo scopo di monitorare l’andamento del servizio, proporre modifiche al menù e rilevare eventuali problematiche.

verbali del Comitato Mensa A.S. 2018 2019

verbale_del_3_dicembre_2018.pdf (74.4 KB)
Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...