Il Comune di Cervia e il Comune di Ravenna hanno attivato una convenzione per la creazione di uno sportello per i cittadini migranti e per la diffusione di una serie di attività informative riguardanti cambiamenti normativi.

In quest'ottica e in questo particolare momento di emergenza, è stata creata questa pagina con materiale già predisposto dal Comune di Ravenna.

MISURE PREVENTIVE PER IL CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS IN 14 LINGUE:

ALBANESE, ARABO, BENGALESE, BULGARO, FRANCESE, INGLESE, MACEDONE, PIDGIN ENGLISH, PUNJABI, RUMENO, RUSSO, SPAGNOLO, UCRAINO E URDU

  • VIETATA ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico
  • EVITARE ogni spostamento, salvo quelli motivati da COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE O SITUAZIONI DI NECESSITÀ O SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE (in caso di controlli si deve presentare, sotto la propria responsabilità, apposita autocertificazione). BISOGNA STARE IL PIÙ POSSIBILE IN CASA E FREQUENTARE MENO PERSONE POSSIBILE (COMPRESI AMICI E PARENTI)
  • se si hanno sintomi da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) NON BISOGNA ANDARE AL PRONTO SOCCORSO E NEMMENO DAL PROPRIO MEDICO ma è FORTEMENTE RACCOMANDATO DI RIMANERE PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO e limitare al massimo i contatti sociali; SI DEVE TELEFONARE AL PROPRIO MEDICO CURANTE oppure al numero 800033033 oppure al 112
  • DIVIETO assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della QUARANTENA o risultati POSITIVI al virus.

 

MISURE IGIENICO SANITARIE
* lavarsi spesso le mani
* evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
* evitare abbracci e strette di mano
* mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro
* igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie)
* evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri
* non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
* coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
* pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol

 

Consulta le risposte alle più frequenti domande in materia di Covid-19 a questo link http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

 
Traduzioni in lingua albanese, araba, bengalese, bulgara, francese, inglese, macedone, pidgin english, punjabi, rumena, russa, spagnola, ucraina e urdu:

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...