Il Comitato di gestione

 

Il Comitato di gestione del Nido Comunale Piazzamare è un organo operativo della partecipazione sociale, composto da due genitori per sezione (uno effettivo ed un sostituto), rappresentanti dell’equipe docenti (uno a turno per sezione), rappresentanti del personale ausiliario (uno a turno su tutte le unità operanti nel nido).Le rappresentanze dei genitori vengono elette in occasione della prima riunione dell’assemblea di sezione dell’anno scolastico, mentre il Comitato elegge al proprio interno un Presidente.

Il Comitato può organizzare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale iniziative volte a promuovere la partecipazione dei genitori alla vita del Nido e all’approfondimento di specifiche problematiche educative. La socializzazione tra genitori e personale del Nido Piazzamare è promossa anche attraverso la collaborazione per la realizzazione di iniziative collettive quali feste, merende con i bambini, laboratori di Natale, pomeriggi di gioco con i bambini e di lavoro tra gli adulti, finalizzati alla realizzazione di materiali, giochi e attività legati al progetto educativo, cura dell’orto del Nido, che consentono di sperimentare in maniera significativa l’appartenenza alla comunità educativa.

Nel corso dell’anno scolastico vengono anche programmati incontri con esperti quali medici, psicologi, pedagogisti, dietisti, sulle tematiche riguardanti le problematiche dell’infanzia per sviluppare un momento di riflessione e confronto.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...